C’era una volta un Re, seduto sul sofà che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”… e la storia incominciò: C’era una volta un Re…
Era il 1952, Paolo Aldera, nativo di Pescia (PT), già dal 1949 lavorava a Milano. La Toscana era ancora nel suo cuore, con i suoi paesaggi che tutti conosciamo, ma il suo lavoro era a Milano, così decise che l’unico posto ancora immerso nella natura , dove avrebbe potuto ritrovare un angolo della sua terra, era proprio la trattoria sul Lago Malaspina della quale ne diventò gestore, insieme alla moglie Marisa, che sposò nel 1956.
Da quel momento ad oggi la trattoria ha subito continue modifiche strutturali e abbellimenti degli interni e tutta la famiglia vi si è dedicata con anima e corpo. Papà Paolo trasmise ai figli oltre all’attività una grande passione per l’accoglienza e la qualità. Il Malaspina divenne famoso per il banqueting, ma il desiderio di proporre ancora un angolo di toscana era ancora vivo.
…E la storia continuò: Elena, figlia di Paolo, diede vita all’Hostaria C’era una volta un Re… dedicata proprio al suo amato babbo che purtroppo era venuto a mancare. Ma il “re” del lago Malaspina ancora oggi regna in ogni “granello” del ristorante. Il 29 maggio del 2002 l’Hostaria C’era una volta un Re venne inaugurata, proprio nel giorno in cui Paolo avrebbe compiuto il suo settantaduesimo compleanno.
Un angolo fuori dal tempo, l’atmosfera di casa in un ambiente rustico, sincero, ricco di ricordi e tradizione, la cucina toscana rivista ma non troppo per non dimenticare le ricette di Marisa e le sue origini.
✉️ Email: ristorante@hostariaceraunavoltaunre.it
☎️ Telefono: +39 027531100
"Locale tranquillo, piatti mai banali e di qualità, prezzi buoni, personale cortese e premuroso (cantuccino insieme al caffè!): qualità per nulla scontate per un locale che regala un momento di relax nella giornata lavorativa."
“Io ed i miei colleghi veniamo quasi tutti i giorni in questo locale a pranzo. Ci piace molto la sua atmosfera sempre tranquilla e lo apprezziamo sia per la cortesia del personale sia per i piatti sempre gustosi e particolari. Che dire poi dei dolci!?...”
“Per festeggiare i miei 10 anni di lavoro con uno staff splendido dal punto di vista umano e professionale ho scelto questo ristorante toscano che ci ha riservato una bella sala calda ed accogliente, con un apericena servito con classe ma in atmosfera familiare. Consigliato.”
“Ogni qualvolta passiamo di qui o dobbiamo festeggiare un evento, in mente abbiamo sempre i nostri amici del Lago Malaspina......Fiorentina magnifica come del resto tutti i piatti Toscani che ci propongono.”
⚠️ L’effettiva prenotazione del tavolo sarà confermata con un SMS e una conferma via mail.
⚠️ L’effettiva prenotazione del tavolo sarà confermata con un SMS e una conferma via mail.
L’Hostaria C’era una volta un Re ha attivato la consegna a domicilio e in ufficio.
Vai nella sezione PRENOTA ONLINE per tutte le informazioni necessarie.
Pagamento in contanti alla consegna o tramite PayPal.
©Copyrights Hostaria C’era una volta un Re… – Via Norberto Bobbio – Limito di Pioltello (MI)
Tel. +39 02 753 1100 – E-mail: ristorante@hostariaceraunavoltaunre.it
– P.IVA 07540800153 – Privacy / Policy