fbpx
C’era una volta un Re… - Via Norberto Bobbio - Limito di Pioltello (MI)
+39 02 753 1100

HOSTARIA C'ERA UNA VOLTA UN RE

C’era una volta un Re, seduto sul sofà che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”… e la storia incominciò: C’era una volta un Re…

 

Era il 1952, Paolo Aldera, nativo di Pescia (PT), già dal 1949 lavorava a Milano. La Toscana era ancora nel suo cuore, con i suoi paesaggi che tutti conosciamo, ma il suo lavoro era a Milano, così decise che l’unico posto ancora immerso nella natura , dove avrebbe potuto ritrovare un angolo della sua terra, era proprio la trattoria sul Lago Malaspina della quale ne diventò gestore, insieme alla moglie Marisa, che sposò nel 1956.

 

Da quel momento ad oggi la trattoria ha subito continue modifiche strutturali e abbellimenti degli interni e tutta la famiglia vi si è dedicata con anima e corpo. Papà Paolo trasmise ai figli oltre all’attività una grande passione per l’accoglienza e la qualità. Il Malaspina divenne famoso per il banqueting, ma il desiderio di proporre ancora un angolo di toscana era ancora vivo.

…E la storia continuò: Elena, figlia di Paolo, diede vita all’Hostaria C’era una volta un Re… dedicata proprio al suo amato babbo che purtroppo era venuto a mancare. Ma il “re” del lago Malaspina ancora oggi regna in ogni “granello” del ristorante. Il 29 maggio del 2002 l’Hostaria C’era una volta un Re venne inaugurata, proprio nel giorno in cui Paolo avrebbe compiuto il suo settantaduesimo compleanno.

 

Un angolo fuori dal tempo, l’atmosfera di casa in un ambiente rustico, sincero, ricco di ricordi e tradizione, la cucina toscana rivista ma non troppo per non dimenticare le ricette di Marisa e le sue origini.

 

✉️ Email: ristorante@hostariaceraunavoltaunre.it
☎️ Telefono: +39 027531100

📍 Hostaria C’era una volta un Re: Via Norberto Bobbio 2, Ingresso Lago Malaspina, Limito di Pioltello (MI) – A soli 5 minuti dall’Idroscalo di Milano.

Una storia nata alle porte di Milano, sulle sponde del...

LAGO MALASPINA

Dicono di noi...

RECENSIONI DEI CLIENTI

Quello che hai visto ti piace?

PRENOTA UN TAVOLO

⚠️ L’effettiva prenotazione del tavolo sarà confermata solo successivamente alla risposta via mail o telefonica da parte del responsabile dell’Hostaria C’era una volta un Re.


I campi contrassegnati con l'asterisco* sono obbligatori, grazie.

Pranzo 12:00 - 15:00

Dal mart. alla dom.

Cena 19:30 - 22:30

Dal ven. al sab.

Chiusura

Lunedì
Hostaria toscana – C’era una volta un Re… La cucina toscana di una volta con piccole rivisitazioni in chiave moderna, sempre nel rispetto della tradizione.
Specialità della casa la carne alla brace e i menù settimanali selezionati dallo Chef.
INSTAGRAM
GIORNI E ORARI DI APERTURA
Lunedì
Chiusura
Pranzo
mart. - dom.
Martedì
12:00 - 14:30
Mercoledì
12:00 - 14:30
Giovedì
12:00 - 14:30
Venerdì
12:00 - 14:30 / 19:30 - 22:30
Sabato
12:00 - 14:30 / 19:30 - 22:30
Domenica
12:00 - 14:30 / 19:30 - 22:30
E' possibile richiedere aperture straordinarie per gruppi.
HAI EFFETTUATO UN ORDINE A DOMICILIO?

L’Hostaria C’era una volta un Re ha attivato la consegna a domicilio e in ufficio.

Vai nella sezione CONSEGNA A DOMICILIO per scoprire il menù aggiornato.

Pagamento in contanti alla consegna o tramite PayPal.

Apri chat
💬Come possiamo aiutarti?
👋Benvenuto all'Hostaria C'era una volta un Re... come possiamo aiutarti?